CSQA, prima certificazione SA8000 con IQNet

18/06/2015

CSQA ha rilasciato la prima certificazione emessa a fronte dello standard SA8000 in partenership con IQNet, prestigioso ente internazionale accreditato SAAS.

Rey Pastificio è un’azienda a gestione familiare nata nel 1851 a San Damiano d'Asti. Grazie alla capacità della famiglia Toso-Rey (oggi alla quinta generazione) da piccolo laboratorio il pastificio si è trasformato negli anni in una azienda moderna, caratterizzata da utilizzo di tecnologia avanzata e un elevato grado di automazione.

L'azienda è certificata con CSQA a fronte delle norme ISO 9001, BRC e IFS sin dal 2004 e nel 2012 ha conseguito anche la certificazione a fronte della norma SA8000, lo schema internazionale di riferimento per Certificazione della Responsabilità Sociale sempre con CSQA come organismo di ispezione.

Quest’anno, al rinnovo del certificato SA8000, Rey Pastificio ha potuto godere della nuova partnership relativa alla gestione di questo schema tra CSQA e IQNet.

L’accordo tra CSQA ed IQNet permette ai clienti di CSQA di ottenere tutta la visibilità e riconoscibilità internazionale legata al nome di IQNet.