CSQA incontra il Corpo Forestale dello Stato

17/10/2013

Si è tenuto recentemente a Thiene, nella sede di CSQA Certificazioni un incontro con il personale del Corpo Forestale dello Stato, Comando regionale del Veneto – Settore controlli Agroalimentari e Agroambientali.

E’ stata presentata l'attività svolta da CSQA nell’ambito delle attività di certificazione volontaria e regolamentata, anche alla luce di quanto stabilito dalle procedure per l'applicazione del sistema sanzionatorio in materia DOP e IGP.

L'incontro è stato un'occasione di confronto tra chi tutti i giorni lavora per garantire le produzioni agroalimentari DOP e IGP italiane certificate salvaguardandone identità, valore e sicurezza.

In un comparto dove agropirateria, contraffazione ed altre illegalità nella produzione e nel commercio sono in agguato, le attività di controllo, certificazione e vigilanza sono quanto mai importanti.   

Si è convenuto sull’opportunità di rafforzare queste attività di collaborazione, proponendole anche in altre Regioni, anche al fine di creare importanti sinergie fondamentali per la tutela dei consumatori e di conseguenza della stragrande maggioranza dei produttori che operano nel rispetto delle regole.