A San Benedetto il premio migliore sostenibilità

Un vero successo la prima edizione di Food Match  il primo evento nazionale B2B rivolto interamente al management della produzione, dei servizi e della distribuzione food & beverage operante in Italia.

In occasione dell’evento svoltosi a Milano il 18 settembre 2014 si è svolta anche  la prima edizione del Premio FOOD, promosso dalla rivista FOOD per valorizzare i nuovi prodotti food & beverage  lanciati dal 2013 nella gdo sul mercato italiano o riformulati con significativi cambiamenti sul fronte del marketing mix.
Hanno partecipato 86 aziende con 171 prodotti raggruppati in 18 categorie merceologiche.

Tra i prodotti vincitori, il premio per la miglior sostenibilità  è stato assegnato a San Benedetto per il progetto  “San Benedetto Progetto Ecogreen 1lt”, un progetto che ha visto CSQA in prima linea come organismo di certificazione per lo schema EPD (Environmental Product Declaration),   uno schema di certificazione volontaria di prodotto nato in Svezia ma di valenza internazionale, sviluppato in applicazione della UNI ISO 14025:2006 - Etichettatura Ambientale di Tipo III che nel 2014 ha raggiunto 114 certificazioni nel settore Food & Agriculture.

Il successo dell’evento viene confermato dalla dichiarazione del Direttore Responsabile di Food Cristina Alfieri: "L'idea di premiare l'innovazione nasce dalla volontà del nostro magazine e del nostro gruppo di sostenere e riconoscere l'impegno delle aziende agroalimentari che, nonostante la crisi, non hanno smesso di investire in ricerca e sviluppo. I dati Nielsen hanno infatti dimostrato che chi ha puntato sul rinnovamento e sulla qualità è stato premiato dalle scelte d'acquisto dei consumatori. Visto il riscontro importante che ha avuto la nostra iniziativa nel mondo del largo consumo, diventerà un appuntamento fisso anche negli anni a venire".