PEFC: quesito tecnico

17/09/2015

Logo PEFC 3DIl PEFC Italia, a seguito di alcune richieste, ha posto il quesito al PEFC Council per avere una risposta definitiva riguardo al tema del logo PEFC 3D.

La risposta è stata che il logo 3D è ancora valido e si può usare per almeno altri due anni. In effetti c’è l’ipotesi del “pensionamento” di questo logo, ma in ogni caso non accadrà fino alla prossima revisione dello standard PEFC.

Il dubbio era nato perché non è possibile generare tale logo con il logo generator PEFC (disponibile per tutte le aziende certificate e accessibile dalla homepage www.pefc.it). Per motivi tecnici questa tipologia di logo PEFC non può essere generata dal sistema, essendo un’immagine complessa. Quindi chi lo sta usando può ancora continuare a farlo, chi lo vorrà usare dovrà fare richiesta al PEFC Italia (logo@pefc.it) per avere il file ad alta risoluzione.

Vi ricordiamo che le specifiche per l’uso del logo sono disponibili alla pagina dedicata sul nostro sito http://www.pefc.it/logo-usage/specifiche-logo-pefc e che i documenti tecnici di riferimento sono:

Regole per l'uso del logo PEFCSTANDARD PEFC COUNCIL PEFC ST 2001:2008, Versione 2, 26-11-2010 e Kit di riproduzione per l'uso del logo PEFC (Seconda edizione dicembre 2010). (Fonte: www.pefc.it)