Aziende Certificate

Ricerca aziende certificate

L'archivio aziende viene aggiornato a seguito delle decisioni del Comitato Esecutivo di Certificazione o del Direttore di CSQA Certificazioni, che ne approvano ogni emissione.
Le Aziende con Certificato sospeso sono identificate dal suffiso /S (o /Sosp.) a fianco del numero di certificato.
Le Aziende con Certificato non coperto da accreditamento ACCREDIA sono identificate dalla dicitura "NA" vicino alla norma di riferimento. Nel caso di accreditamenti parziali, applicabili cioè solamente ad uno o più settori merceologici, a fianco della dicitura "NA" sono indicati, tra parentesi, i settori non accreditati.

Come effettuare la ricerca di una azienda:

  • Ricerca per nome: nel riquadro nome azienda / numero certificato è necessario inserire il nome dell’azienda cercata oppure una parte qualsiasi di esso (inserendo non meno di 3 caratteri).
  • Ricerca per numero certificato: nel riquadro nome azienda / numero certificato è necessario inserire il carattere # (cancelletto/diesis) seguito dal numero del certificato (es. #1234).
  • Nel riquadro codice di controllo è obbligatorio riportare il codice di controllo illustrato nell'immagine (non è necessario distinguere i caratteri minuscoli/maiuscoli).
  • Infine la ricerca può essere attivata premendo l'apposito bottone Cerca.


In caso di errori o imprecisioni, verrà segnalato un messaggio di avviso. Il motore di ricerca selezionerà le prime cinque aziende che soddisfano il criterio di ricerca specificato, fornendo un elenco. Se l'azienda non compare all'interno dell'elenco suggeriamo di controllare i criteri di ricerca ed eventualmente specificare una condizione più/meno restrittiva. Per ogni azienda trovata è possibile visualizzare le informazioni dettagliate relative ai certificati cliccando sui corrispondenti link.

Per eventuali ulteriori informazioni o per la segnalzione di problemi è possibile utilizzare il modulo contatti posto qui a fianco.