Bando Culturability

08/03/2013

Culturability è uno spazio in cui la cultura genera innovazione e occupazione con progetti sostenibili a forte impatto sociale promossi dai giovani.

Un posto in cui lo stretto legame tra cultura, creatività e sviluppo si riafferma a partire dalla nascita di nuove imprese.

Per promuovere la creazione e sostenere queste start up, la Fondazione Unipolis lancia il bando ‘Culturability, fare insieme in cooperativa’: 200.000 euro e una rete di partner per un percorso di accompagnamento alla costituzione delle imprese. 

La partecipazione è aperta dal 21 febbraio al 30 aprile a progetti che coniughino cultura e creatività, coesione sociale, occupazione giovanile e innovazione, presentati da giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliano creare una nuova cooperativa.

Il team di lavoro deve essere composto da almeno 3 persone (il numero minimo per costituire una cooperativa).

Possono partecipare anche spin off di università, associazioni e organizzazione non-profit o cooperative e cooperative sociali costituite da non più di un anno e ancora inattive. 

Ai progetti partecipanti al bando viene offerto un contributo economico e il supporto di una rete di partner, che accompagneranno e seguiranno le idee imprenditoriali fino alla loro trasformazione in cooperative.