Innovazione sociale

19/06/2014

Costruire un futuro fatto di condivisione e collaborazione. Pensare a soluzioni per una mobilità sostenibile e città più vivibili. Progettare nuove forme di assistenza e di supporto al welfare. Immaginare un mondo in cui il credito e la finanza servano a creare un futuro di opportunità, equo e sicuro. Mettere in campo nuovi modelli di prevenzione e gestione del rischio.

Per tutti questi motivi nasce Unipol Ideas, l’incubatore di impresa per l’innovazione sociale del Gruppo Unipol.

Un bando, aperto fino al 10 luglio 2014, selezionerà 10 startup che accederanno ad un programma di accelerazione di 2 mesi, a Bologna, in uno spazio appositamente allestito per accoglierle, con un team di esperti di innovazione sociale e sviluppo d’impresa a disposizione.

Tra i partner dell’iniziativa c’è il laboratorio di Fisica della Città dell’Università di Bologna. Al termine del percorso sarà garantita un’attività di accompagnamento per i successivi 4 mesi, l’iscrizione nell’Albo fornitori del Gruppo e la possibilità, per i team più promettenti, di ricevere un ulteriore finanziamento da Unipol per continuare a crescere.