Presentazione Servizi alla Persona

Presentazione Servizi alla Persona

Il nostro servizio è nell'impostare le attività dei nostri clienti in modo tale che il centro dell'interesse e il valore condiviso sia sempre la persona, come destinataria di servizi di qualità che mirano a promuoverla, assisterla, valorizzarla, migliorandone la qualità della vita.  

Il nostro obiettivo è la valorizzazione della persona intesa:
  • come utilizzatore di un servizio,
  • come parte integrante di un'organizzazione che ha il compito di rispondere alle aspettative e alle esigenze del cliente, dell'utente e dei diversi portatori di interesse, e che aspira ad un livello di eccellenza.

CSQA accompagna le organizzazioni verso uno sviluppo:
  • organizzativo e strategico,
  • del management,
  • della comunicazione interna ed esterna
  • del personale,
avendo come obiettivo partecipato il miglioramento continuo per garantire sempre una elevata qualità dei servizi.

La disponibilità di una divisione dedicata in CSQA permette di avere un servizio:
  • sempre attento alle singole esigenze,
  • qualificato,
  • garantito,
  • in grado di rispondere tempestivamente alle singole necessità.

La divisione è disponibile anche ad una progettualità e allo sviluppo di strumenti che possano essere utili a quella forza innovativa che è insita nel DNA delle aziende e degli enti che operano nei servizi alla persona.

Scegliere CSQA, ente accreditato, con ottima distribuzione sul territorio italiano per sedi e per localizzazione dei valutatori, permette di usufruire di un servizio ad elevato valore aggiunto.

I servizi offerti da CSQA consentono all'ente o all'azienda di ottenere numerosi benefici quali ad esempio:
  • dotarsi di strumenti di risposta ad adempimenti legislativi e contrattuali, migliorando il rapporto con la PA e agevolando la partecipazione alle gare d'appalto (es. accreditamento presso strutture regionali);
  • dotarsi strumenti imparziali a supporto della comunicazione;
  • definire gli obiettivi, identificare sistemi di monitoraggio e controllo dei rischi (es. diminuzione degli incidenti) e dei costi, rendere il sistema efficace ed efficiente;
  • dotarsi di strumenti utili alla Direzione per aumentare la confidenza nell'organizzazione (governance);
  • dotarsi di sistemi efficaci ed efficienti che siano utili strumenti di lavoro e per il miglioramento e l'innovazione, promuovendo l'eccellenza;
  • sviluppare una gestione delle risorse umane che valorizzi le competenze tecnico-professionali (formazione e condivisione delle metodologie e degli strumenti);
  • ottenere un riconoscimento internazionale quale organizzazione in grado di assicurare la qualità dei propri servizi nel tempo.