Sicurezza nei Social Media

15/03/2013

CSQA ha partecipato alla stesura della pubblicazione "Sicurezza nei Social Media", realizzata dai partner della Oracle Community for Security.

La nostra posizione è univoca: raccomandiamo fortemente alle imprese italiane, in particolare quelle del Made in Italy, di usare i Social Network, in quanto essi rappresentano una reale opportunità, ma di farlo in modo intelligente e informato, tenendo conto di tutti gli aspetti rilevanti e, tra questi, della sicurezza dell'informazione e della protezione degli asset aziendali materiali ed immateriali.

Questo documento tratta di questo tema e indaga l'impatto aziendale del fenomeno dei Social Media.

Il lavoro presenta focalizzazioni sui temi legali, della sicurezza e della gestione dei rischi, di cui le piattaforme Social sono veicoli naturali a causa dell'esposizione su internet, dell'eterogeneità degli utilizzi e dei comportamenti delle persone che le popolano.

Porta all'attenzione dei decisori aziendali il tema della Social Business Security, quale fattore discriminante un utilizzo giudizioso e consapevole di questo nuovo e potente canale interattivo da un uso superficiale che può causare gravi danni economici e di immagine all'azienda e i suoi clienti.

Scarica la pubblicazione "Sicurezza nei Social Media"