IIRC: la rendicontazione integrata

02/05/2013

L’international Integrated Reporting Council – IIRC – ha aperto un periodo di pubblica consultazione, a partire dal 16 aprile e per 90 giorni, relativa al nuovo Draft del Framework Internazionale per la Rendicontazione integrata.

Il periodo di consultazione, che si concluderà il 15 luglio, è rivolto a tutti gli stakeholder, a livello globale, affinchè questi leggano la bozza del Framework e forniscano al Council le proprie impressioni in merito.

La sfida lanciata dall’IIRC a tutti i portatori di interesse è volta allo sviluppo di un framework universale, che aiuti le organizzazioni a comunicare in modo efficace a tutte le parti interessate, le modalità con cui queste creano valore e prosperano.

La bozza di consultazione costituisce un passo importante per l’accettazione del framework a livello internazionale, ed è essenziale che le aziende rispondano a questa richiesta di consultazione per consentire all’IIRC di continuare a lavorare in base a un programma guidato dalle esigenze di mercato.

UIlteriori informazioni nella guida (disponibile in lingua italiana) su come rispondere, insieme ad altri dettagli e risorse relativi agli eventi previsti durante il periodo di consultazione.

Il Consultation Draft segue la pubblicazione, sarà seguita, alla fine del 2013, dalla pubblicazione della versione 1.0 del Framework. (Fonte: Bilanciarsi.it)