Magazine CSQA, online il secondo numero sui Sistemi di Gestione aziendale

26/02/2019

2019-02-26-13_53_04-Window.png

Pubblicato il secondo numero del Magazine CSQA, la rivista semestrale digitale dedicata alle esperienze imprenditoriali di successo nel settore delle certificazioni.

Nella nuova edizione professionisti esperti e aziende partner di CSQA raccontano il valore aggiunto degli standard legati allo sviluppo di sistemi di gestione in ambito volontario, dai sistemi di gestione per la qualità, ai sistemi di gestione ambientale, per la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, dell'energia, fino ad arrivare alla sicurezza delle informazioni.

Nel magazine trovano spazio le analisi dei professionisti nei diversi settori e numerose buone pratiche raccontate dai partner CSQA rispetto alla propria esperienza di certificazione: AIA Gruppo Veronesi “Sistema di Gestione Ambientale”, Gruppo Bancario Iccrea, “CyberSecuirty, Gestione del Rischio”, Acqua Minerale San Benedetto “Gestione dell’Energia”, Hausbrandt caffè “Sistema di Gestione Qualità”, Gruppo Montenegro “Gestione della Salute e Sicurezza”, Consorzio di Tutela del Formaggio Grana Padano DOP, “Sistema di Gestione Qualità nell’ambito delle denominazione di origine”.

Un panorama diversificato di esigenze da trasformare in un vantaggio competitivo attraverso gli standard internazionali più adeguati alle singole realtà aziendali, con percorsi e valutazioni ad hoc orientati a creare performance ottimali e sostenibili.

“I sistemi di gestione – ha affermato Maria Chiara Ferrarese, Vicedirettore di CSQA - rappresentano una chiave fondamentale per lo sviluppo delle imprese italiane di eccellenza, poiché sono un reale strumento di governance e non solo uno strumento per dimostrare la conformità. Di fronte alle attuali esigenze, i diversi standard permettono infatti di elevare l’approccio alla qualità, alla ottimizzazione dei sistemi, all’efficacia ed efficienza dei sistemi di gestione e di migliorare il rapporto di fiducia tra Imprese, Enti Pubblici, Trade e Consumatore”.

VEDI IL MAGAZINE CSQA