CSQA è a TUTTOFOOD, Milano 8-11 maggio

28/04/2017


logo-TUTTOFOOD.jpg


CSQA Certificazioni sarà presente a Tuttofood presso il padiglione 5 allo stand T16 con importanti iniziative informative e di sensibilizzazione su tematiche specifiche d’interesse per le imprese, consumatori, giornalisti e distributori.



 
  • CSQA è intervenuto  all’interno del ciclo di webinar che Tuttofood ha organizzato per spiegare alle aziende italiane le opportunità legate alle esportazioni negli USA ben valutandone anche i rischi connessi. La registrazione dell’intervento sul tema "Gli schemi di certificazione riconosciuti dal GFSI” oltre ad essere disponibile gratuitamente a tutti gli espositori nell'area riservata aziendale del portale di Tuttofood sarà visibile all’interno dello stand.  
 
  • Da lunedì 8 a giovedì 11 saranno disponibili presso lo stand anche esperti per spiegare le principali novità per esportare in America legate all’FSMA e ai nuovi indirizzi politici dell’era Trump.
 
  • Lunedì 8 maggio lo stand di CSQA diventerà punto d’informazione sull’intolleranza al lattosio insieme ad AILI - Associazione Italiana Latto-Intolleranti Onlus. Questa intolleranza, che da fonti ufficiali colpisce ampie fette di popolazione a livello nazionale ed internazionale, ha spinto l’Associazione a collaborare per la definizione di Lfree: il primo marchio che garantisce prodotti “Lactose Free” o “Lactose&Milk Free” utilizzabili dalle aziende che vogliono migliorare il proprio posizionamento nell’ambito dei prodotti “free from”. Esponenti di AILI saranno disponibili presso lo stand di CSQA per fornire informazioni sull’intolleranza al lattosio, sul Marchio Lfree ed il suo Disciplinare tecnico – scientifico e metteranno a disposizione 50 test genetici con una piccola donazione per l’Associazione. I test saranno effettuati in collaborazione con Microgenomics.
 
  • Presso lo stand verrà distribuita una GUIDA alla certificazione volontaria dell’Origine, un supporto utile ad aziende di qualsiasi dimensione.

Durante la manifestazione il team di CSQA sarà a disposizione per presentare nei dettagli nuovi servizi ed iniziative.