PSR Emilia Romagna, conversione al biologico

04/01/2018

Pubblicato il bando PSR Emilia Romagna che comprende la seguente misura
 
Operazione 11.1.01 “Conversione a pratiche e metodi biologici”  (VEDI)
 
Scadenza per la presentazione delle domande 31/01/2018
 
Sono ammissibili solo le imprese agricole le cui superfici sono prevalentemente nella condizione di prima adesione alla produzione biologica da meno di 3 anni (primo anno di adesione prevalente, come definito al paragrafo 4 del presente bando: 2016 o 2017 o 2018). 
 
ATTENZIONE
Le imprese aderenti si impegnano ad applicare il Tipo di operazione 11.1.01 per 5 anni a decorrere​ dal 1° gennaio 2018, e devono quindi essere condotte e notificate al sistema di controllo e​ certificazione dell'agricoltura biologica entro tale data, con le seguenti precisazioni: 
- La mancata prima notifica aziendale al sistema di controllo entro il 30 gennaio 2018​ determina la completa inammissibilità della domanda.
- La mancata variazione della notifica con la completa indicazione delle superfici e degli​ allevamenti entro il 30 gennaio 2018, determina l’inammissibilità al sostegno delle superfici​ e degli allevamenti non notificati.
- Eventuali allevamenti acquisiti nel corso delle annualità successive dovranno anch’essi​ essere condotti a partire dal 1° gennaio e notificati entro il 30 gennaio di ciascuna annualità,​ pena la inammissibilità della maggiorazione zootecnica prevista al paragrafo 6.1.
L’impegno quinquennale riguarda la parte di SAU aziendale per la quale viene presentata richiesta​ di impegno con la domanda di sostegno.