PSR Emilia Romagna, pubblicato il bando

02/11/2017

Il contributo è pari al 100% delle spese ammissibili, consistenti nei costi di prima iscrizione e per il mantenimento nel sistema dei controlli e in quelli per le analisi previste dal sistema di controllo, fino al limite di 3.000 euro per beneficiario
Nel corso del periodo di programmazione 2014-2020 ogni beneficiario potrà ottenere il sostegno del tipo di operazione 3.1.01, partecipando ai bandi annuali pubblicati, per un periodo massimo di 4 anni.
 
Possono presentare domanda singoli agricoltori o associazioni.
 
Regimi riconosciuti:
Dop, Igp, Stg, 
biologico, 
denominazioni di origine e indicazioni geografiche nel settore vitivinicolo, 
QC - Qualità Controllata
SQNPI
SQNZ
 
Per “prima partecipazione a un regime di qualità” si intende che la prima iscrizione dell’agricoltore al sistema di controllo è avvenuta in data successiva alla presentazione della prima domanda di sostegno. 
Pertanto, con riferimento ai diversi regimi, deve essere avvenuta in data successiva alla presentazione della prima domanda di sostegno: 
 
a) per i regimi di cui all’articolo 16, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento (UE) n. 1305/2013, tranne che per il regime dei prodotti biologici ottenuti ai sensi del Reg. (CE) n. 834/2007: 
- l’iscrizione al sistema di controllo, successiva alle necessarie attività di verifica documentale e ispettiva; 
b) per il regime dei prodotti biologici ottenuti ai sensi del Reg. (CE) n. 834/2007: 
- l’emissione del documento giustificativo aggiornato, riferito al periodo definito dal bando, che attesta che l’azienda soddisfa i requisiti previsti dal Regolamento comunitario, successiva alle necessarie attività di verifica documentale e ispettiva; 
c) per i regimi di cui all’articolo 16, paragrafo 1, lettera b) del Regolamento (UE) n.1305/2013, conformemente alla procedura per la partecipazione a ciascun regime: 
- la presentazione della domanda di concessione d’uso del marchio QC - Qualità Controllata - Produzione integrata rispettosa dell’ambiente e della salute - Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 28/99; 
- la protocollazione della domanda di adesione al SQNPI - Sistema di qualità nazionale di produzione integrata; - la presentazione della domanda di adesione al SQNZ Vitellone e/o scottona ai cereali.
 
Il bando resterà aperto dal 23 ottobre fino al 15 dicembre 2017.

SCARICA BANDO PSR EMILIA ROMAGNA