Home Corporate Comunicazione News "Tumore della prostata. La multidisciplinarietà estesa e certificata migliora i risultati"

"Tumore della prostata. La multidisciplinarietà estesa e certificata migliora i risultati"

Il percorso di certificazione PDTA raccontato ad un convegno nell'ambito del progetto "Prostate Cancer Team"

"Tumore della prostata. La multidisciplinarietà estesa e certificata migliora i risultati"

"Tumore della prostata. La multidisciplinarietà estesa e certificata migliora i risultati" CSQA ha partecipato all’evento "Tumore della prostata. La multidisciplinarietà estesa e certificata migliora i risultati". L’incontro, tenutosi a Roma, ha illustrato i principali risultati dell’attivazione e sistematizzazione dei Percorsi Diagnostico-Terapeutico-Assistenziali – PDTA – per il tumore della prostata in 29 Centri specializzati in tutto il territorio italiano, nell’ambito del progetto “Prostate Cancer Team - una squadra di specialisti contro il tumore della prostata” realizzato con il contributo non condizionante di Astellas Pharma e con il supporto organizzativo di OPT, finalizzato alla certificazione ISO 9001:2015 dei PDTA da parte di CSQA: un importante traguardo a garanzia del continuo miglioramento del livello di qualità e sicurezza delle cure, secondo un approccio integrato multidisciplinare e multiprofessionale.

«Multidisciplinarietà, regole condivise, indicatori di performance sono i tre fattori chiave da cui partire per progettare e implementare un modello di governance in sanità, capace di soddisfare le esigenze e aspettative dei tre principali portatori di interesse: paziente, medico, Istituzioni», dichiara Oreste Pitocchi, Presidente OPT SpA.

Tra i relatori, Massimo Dutto, Responsabile Business Assurance Life Sciences CSQA con un intervento sul tema del percorso di Certificazione del PDTA.

Leggi il comunicato stampa

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari