CORSO PER VALUTATORI BIODIVERSITY FRIEND

CORSO PER VALUTATORI BIODIVERSITY FRIEND

DATA
24 June 2019 ( durata: 32 ore )

SAN ALBERTO DI ZERO BRANCO (TV

Il corso si terrà i giorni 24, 25, 26 e 27 giugno 2019.

SEDE

Sede distaccata WBA Project srl, c/o OPO Veneto sca

DESTINATARI

Laureati in Scienze Agrarie, Scienze Forestali, Scienze Naturali, Scienze Biologiche o equipollenti. Diplomati con qualifica di Perito agrario o Agrotecnico o equipollente.

OBIETTIVI

Il corso si compone di cinque moduli con l’intento di fornire le basi per la formazione e l’aggiornamento di valutatori per l’esecuzione di verifiche a fronte dello standard volontario Biodiversity Friend, in funzione dell’iscrizione all’Elenco ufficiale degli Ispettori Biodiversity Friend, o al solo Elenco ufficiale degli operatori
abilitati al rilevo degli indici di biodiversità del protocollo BF.

CONTENUTO

I moduli 1 e 2 hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti l’addestramento di base sulla pianificazione e conduzione degli audit, sulla presentazione dei risultati secondo quanto previsto dalle norme di riferimento per il settore nonché di fornire le basi per l’utilizzo della piattaforma online dedicata alla certificazione Biodiversity Friend rev. n. 9.
I moduli 3, 4 e 5 hanno l’obiettivo di descrivere nel dettaglio lo standard Biodiversity Friend e le tecniche di verifica specifiche previste dalla norma, con particolare riferimento all’applicazione degli indici di biodiversità del protocollo BF. I moduli comprendono anche una fase pratica con la finalità di valutare direttamente in
campo le modalità di applicazione della norma.
La frequenza dei soli moduli 3, 4 e 5 garantisce la possibilità, previo superamento dell’esame finale, dell’iscrizione al solo Elenco ufficiale degli operatori abilitati al rilevo degli indici di biodiversità del protocollo BF.

PREZZO
A. MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per informazioni e iscrizioni scaricare la locandina completa :https://adobe.ly/2ZeCkej

Centro Formazione CSQA
Via S. Gaetano, 74; 36016 Thiene (VI)
Tel. 0445 313015; Fax 0445 313070
E-mail: centroformazione@csqa.it