ITIL (R) Foundation

ITIL (R) FOUNDATION con qualifica People Cert

DATA
07 June 2023 ( durata: 24 ore )

Corso on-line

Il corso si svolgerà nei giorni 7, 8, 9 giugno 2023.

SEDE

Il corso si terrà, tramite piattaforma, in diretta streaming.

La piattaforma e le modalità di collegamento verranno comunicate a conferma avvio corso.

ORARI

Prima giornata:

9.00 – 9.15 Verifica collegamento partecipanti

9.15 – 18.00 Svolgimento corso

Seconda e terza giornata:

9.00 – 18.00 Svolgimento corso

PREMESSA

ITIL® is a registered trade mark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a: CIO, CTO, IT Manager, Service Manager, Service Owner e Service Level Manager, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT e responsabili della sicurezza IT direttamente e principalmente coinvolti nell’erogazione dei servizi e nella gestione dell’infrastruttura IT, che ricerchino un framework adatto alla gestione dei processi che sottendono l’erogazione dei sevizi IT.

Prerequisiti

Per svolgere l’esame è necessario aver letto ed accettare i termini e condizioni di PeopleCert disponibili qui https://www.peoplecert.org/terms-of-service-and-privacy-policy

L’accettazione di tali condizioni e termini dovrà essere confermata in fase di registrazione all’esame.

 

CONTENUTO

La nuova versione di ITILv4 è molto più di un semplice aggiornamento: riflette un approccio innovativo allo scenario di trasformazione digitale che investe il mercato.

Nella versione 4 i principi di ITIL vengono arricchiti da un nuovo focus e da linee guida applicabili per integrare ITIL ad altre quali DevOps, Agile e Lean, ponendosi l’obiettivo di fornire  alle aziende una guida completa per la gestione dell’IT.

ITIL® 4 ha dunque ridisegnato gran parte delle practices di ITSM in un contesto di business più ampio e innovativo.

Il corso è strutturato nelle seguenti aree fondamentali:

  • Gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4
  • Il Modello a quattro dimensioni per l’IT Service Management
  • Il Service Value System (SVS) e Service Value Chain
  • I Principi guida e le principali IT Management Practices
  • Esame di certificazione ITILv4 Foundation
PROGRAMMA

1.A GIORNATA

  • I Concetti chiave del Service Management
  • I Concetti chiave di ITIL
  • Il modello a 4 dimensioni del Service Management
  • Il concetto di Service Value System (SVS) e Service Value Chain
  • ITIL Service Value System
  • I Principi guida e le principali IT Service Management Practices

2.A GIORNATA

IT Service Management Practices

  • General management practices: Continual Improvement, Information security management, Relationship management, Information security management, Supplier management
  • Service management practices: Service Level Management, Availability management, Capacity and performance management, Service continuity management, Change Control, Service configuration management
  • Technical management

3.A GIORNATA

IT Service Management Practices

  • IT asset management
  • Release management
  • Deployment management
  • Service desk
  • Incident management
  • Service request management
  • Problem management

Prova d’esame finale - Test d’esame in lingua Inglese

  • Ripasso Generale
  • Simulazioni d’esame

 

DOCENTE

Dott.ssa Alessandra Fabian

ATTESTATO

Il corso si tiene in italiano, il materiale del corso è in versione bilingue, inglese con traduzione italiana. 

Il corso è accreditato da PeopleCert in esclusiva per AXELOS.

La certificazione è rilasciata da PeopleCert, ed è riconosciuta a livello mondiale.

PREZZO
EUR 1,200.00 + IVA

Nel prezzo è compresa la quota d'esame. (L'esame finale sarà svolto con la funzione "proctor". Questo vuol dire che l'esame non sarà sostenuto dai partecipanti durante le ore di corso. Ogni partecipante riceverà un voucher personale per lo svolgimento del corso nel potrà prenotare autonomamente la propria sessione d'esame in una data a propria scelta.Il voucher ha una durata di un anno, ma consigliamo ai partecipanti di procedere con l'esame a distanza ravvicinata dal termine del corso, per non perdere le nozioni appena apprese.)

La quota comprende anche: quaderno con materiale didattico del corso in formato pdf.

A clienti (*) e partner CSQA è riservato uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

(*) personale appartenente ad aziende certificate e persone che hanno frequentato corsi per 3 (o più) giorni complessivi negli ultimi 3 anni.

Ai soci Isaca Venice Chapter che dichiarano di essere in regola con l'iscrizione al capitolo ISACA Venice è riservato lo sconto del 20% sul prezzo di listino del corso.

Gli sconti non sono cumulabili.

A. MODALITA' DI ISCRIZIONE

PER I CLIENTI DI CSQA CERTIFICAZIONI SRL l’iscrizione deve pervenire con limite massimo di 20 giorni prima della data di avvio del corso per permettere alla Segreteria Organizzativa di prenotare gli esami sul portale
A chiusura delle iscrizioni (7 giorni prima della data di avvio corso), CSQA invierà tramite e-mail l’accettazione al corso.

Dopo la conferma di avvio del corso, il partecipante dovrà procedere al versamento della quota di iscrizione dandone attestazione formale via fax al Centro Formazione (0445 313070).
Il Centro Formazione si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini prescritti per la chiusura delle iscrizioni (es. mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti).

In questo caso, il Centro Formazione provvederà ad informare tempestivamente i partecipanti tramite e-mail.

Qualora si verificassero episodi di straordinario e grave impedimento alla realizzazione di un corso già confermato dal Centro Formazione, il Centro Formazione provvederà a contattare tempestivamente i partecipanti e a restituire le quote di iscrizione.

 

B. MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato solo a seguito della conferma di avvio del corso da parte del Centro Formazione - e comunque entro l’inizio dell’attività formativa - tramite:

  • bonifico bancario su c/c codice IBAN IT52S0623060790000015009823 del Credit Agricole Italia Spa, intestato a CSQA Certificazioni Srl
  • versamento su c/c postale n. 23199458, intestato a CSQA Certificazioni Srl
C. DISDETTA

La partecipazione può essere disdetta fino a 8 giorni prima della data di avvio del corso, dandone comunicazione scritta a CSQA (via e-mail o via fax).

Sarà applicata una penale pari al 50% del corrispettivo della quota individuale qualora la disdetta venga comunicata dopo i termini previsti (8 giorni prima della data di avvio corso).

In caso di mancata comunicazione di disdetta, CSQA addebiterà l’intera quota di partecipazione

Centro Formazione CSQA
Via S. Gaetano, 74; 36016 Thiene (VI)
Tel. 0445 313015; Fax 0445 313070
E-mail: centroformazione@csqa.it


D. PENALE Sarà applicata una penale pari al 50% del corrispettivo della quota individuale qualora la disdetta venga comunicata dopo i termini previsti (8 giorni prima della data di avvio corso). In caso di mancata comunicazione di disdetta, CSQA addebiterà l’intera quota di partecipazione.

MODULO DI ISCRIZIONE

Dettaglio corso
ITIL (R) FOUNDATION con qualifica People Cert
Corso on-line
07 June 2023 (durata 24 ore)
EUR 1,200.00 + IVA
Dati personali
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Dati per la fatturazione (da compilare solo se diversi).
Deve coincidere con chi effettua il pagamento
*



Newsletter

Informativa per la tutela della privacy



Consenso al trattamento dei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail o altra forma di comunicazioni informative, di aggiornamento normativo e promozionali, da parte di CSQA Certificazioni S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

Captcha