PCQI per Human food

Corso PCQI per Human food. Ufficialmente riconosciuto da Food Safety Preventive Controls Alliance (FSPCA)

Data
06 settembre 2017 ( durata: 20 ore )

PALERMO (PA)

Il corso si svolgerà nei giorni 6, 7, 8 settembre 2017.

Sede

Il corso si svolgerà presso l' Hotel ibis Styles Palermo - Via Francesco Crispi, 230, 90139.

Orari

Prima e seconda giornata:

9.00 – 9.15 Accoglienza

9.15 – 18.00 Svolgimento corso

Terza giornata:

9.00 – 13.00 Svolgimento corso

Finalità

Per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza alimentare vengono introdotti alcuni obblighi specifici:

  • OBBLIGO DI REDIGERE UN FOOD SAFETY PLAN (FSP);
  • OBBLIGO DI IMPLEMENTARE UN FOOD SAFETY SYSTEM (FSS);
  • OBBLIGO DI QUALIFICA (COMPETENZA / FORMAZIONE) del Preventive Controls Qualified Individual - PCQI

Allo scopo di qualificare attraverso specifica attività formativa i PQCI, la FSPCA ha previsto appositi corsi di formazione che possono essere erogati esclusivamente da Lead instructor riconosciuti. 

Solo alle persone che partecipano al corso di formazione FSPCA è rilasciato un attestato di qualifica che ne permette la registrazione in un apposito elenco e ad ogni PQCI qualificato viene conseguentemente attribuito un codice univoco (matricola PQCI a norma del Final Rule Preventive Control for Human Food).

Contenuto

FDA (Food and Drug Administration) è l’agenzia pubblica americana che si occupa di prodotti alimentari. Una novità importante riguarda l'istituzione del FSMA (Food Safety Modernization Act), che obbliga tutti gli operatori del settore alimentare (USA e non) che destinano prodotti al mercato statunitense ad adottare un sistema di gestione per la sicurezza alimentare rispondente a determinati requisiti.

Programma

 

 

Attestato

Il corso è tenuto dal Dr.Giomo, Trainer qualificato FSPCA.

Il corso consente l'ottenimento, da parte dei partecipanti, di un Attestato di qualifica PQCI Human food da parte di FSPCA. 

Prezzo
EUR 1.200,00 + IVA

La quota comprende: quaderno con materiale didattico del corso, attestato, coffee break, colazioni di lavoro.

A clienti (*) e partner CSQA è riservato uno sconto del 20% sul prezzo di listino.

(*) personale appartenente ad aziende certificate e persone che hanno frequentato corsi per 3 (o più) giorni complessivi negli ultimi 3 anni.

Ai clienti CSQA è riservato lo sconto del 20% sulla singola iscrizione (€ 960 + IVA) e un ulteriore sconto sulla eventuale seconda iscrizione (€ 750 + IVA).

 

Modalità di iscrizione

L’iscrizione deve pervenire con limite massimo di 15 giorni prima della data di avvio del corso.
A chiusura delle iscrizioni (15 giorni prima della data di avvio corso), CSQA invierà tramite e-mail l’accettazione al corso.

Dopo la conferma di avvio del corso, il partecipante dovrà procedere al versamento della quota di iscrizione dandone attestazione formale via fax al Centro Formazione (0445 313070).


Il Centro Formazione si riserva di annullare o modificare la data di svolgimento di un corso entro i termini prescritti per la chiusura delle iscrizioni (es. mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti).

In questo caso, il Centro Formazione provvederà ad informare tempestivamente i partecipanti tramite e-mail.

Qualora si verificassero episodi di straordinario e grave impedimento alla realizzazione di un corso già confermato dal Centro Formazione, il Centro Formazione provvederà a contattare tempestivamente i partecipanti e a restituire le quote di iscrizione.

La partecipazione può essere disdetta fino a 15 giorni prima della data di avvio del corso, dandone comunicazione scritta a CSQA (via e-mail o via fax).

Sarà applicata una penale pari al 50% del corrispettivo della quota individuale qualora la disdetta venga comunicata dopo i termini previsti (15 giorni prima della data di avvio corso).

In caso di mancata comunicazione di disdetta, CSQA addebiterà l’intera quota di partecipazione.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato solo a seguito della conferma di avvio del corso da parte del Centro Formazione - e comunque entro l’inizio dell’attività formativa - tramite:

  • bonifico bancario su c/c codice IBAN IT83E0521660790000000000343 del Credito Valtellinese, Ag. di Thiene, intestato a CSQA Certificazioni Srl;
  • versamento su c/c postale n. 23199458, intestato a CSQA Certificazioni Srl
Centro Formazione CSQA
Via S. Gaetano, 74; 36016 Thiene (VI)
Tel. 0445 313015; Fax 0445 313070
E-mail: centroformazione@csqa.it