Home Corporate Comunicazione News ISO/IEC 27001: 2022: cosa c'è di nuovo nella sicurezza IT?

ISO/IEC 27001: 2022: cosa c'è di nuovo nella sicurezza IT?

Gli attacchi informatici sono costosi, dirompenti e rappresentano una minaccia crescente per le imprese, i governi e la società: come proteggere le proprie risorse

ISO/IEC 27001: 2022: cosa c'è di nuovo nella sicurezza IT?

ISO/IEC 27001: 2022: cosa c'è di nuovo nella sicurezza IT? Per affrontare le sfide globali della sicurezza informatica e migliorare la fiducia digitale, è stata appena pubblicata una versione nuova e migliorata di ISO/IEC 27001. Lo standard più noto al mondo sulla gestione della sicurezza delle informazioni aiuta le organizzazioni a proteggere le proprie risorse informative, vitale nel mondo sempre più digitale di oggi.

Il crimine informatico sta diventando sempre più grave e sofisticato man mano che gli hacker sviluppano tecniche di criminalità informatica più avanzate. Il rapportoGlobal Cybersecurity Outlook del World Economic Forum indica che gli attacchi informatici sono aumentati del 125% a livello globale nel 2021, con prove che suggeriscono un continuo aumento fino al 2022. In questo panorama in rapida evoluzione, i leader devono adottare un approccio strategico ai rischi informatici.

Il crimine informatico sta diventando sempre più grave e sofisticato.
"Nel mezzo della quarta rivoluzione industriale, l'interdipendenza sistemica crea sia costi al ribasso del rischio informatico sia un valore di rialzo molto maggiore", afferma Andreas Wolf, che guida il gruppo di esperti responsabili dello standard. "Le organizzazioni che ci guideranno nel futuro digitale sono quelle che non solo sono abbastanza vulnerabili da ammettere che non possono farlo da sole, ma sono anche abbastanza sicure e esperte da rendersi conto che è meglio per le aziende non provarci nemmeno".

Per affrontare queste sfide di sicurezza informatica, le organizzazioni devono migliorare la loro resilienza e implementare sforzi di mitigazione delle minacce informatiche. Ecco i vantaggi di ISO/IEC 27001 per la tua organizzazione:
 
  • Proteggi le informazioni in tutte le forme, inclusi i dati cartacei, basati su cloud e digitali
  • Aumentare la resilienza agli attacchi informatici
  • Fornire un framework gestito centralmente che protegge tutte le informazioni in un unico posto
  • Garantire la protezione a livello di organizzazione, anche contro i rischi basati sulla tecnologia e altre minacce
  • Rispondi alle minacce alla sicurezza in continua evoluzione
  • Ridurre i costi e la spesa per tecnologie di difesa inefficaci
  • Proteggere l'integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati
Le organizzazioni che adottano la resilienza informatica emergono rapidamente come leader nel loro settore.
Le organizzazioni che adottano la resilienza informatica attraverso una vulnerabilità sicura emergono rapidamente come leader nel loro settore e stabiliscono lo standard per il loro ecosistema. L'approccio olistico di ISO/IEC 27001 significa che l'intera organizzazione è coperta, non solo l'IT. Le persone, la tecnologia e i processi ne traggono beneficio.

Quando si utilizza ISO/IEC 27001, si dimostra alle parti interessate e ai clienti che ci si impegna a gestire le informazioni in modo sicuro e protetto. È un ottimo modo per promuovere la tua organizzazione, celebrare i tuoi risultati e dimostrare che puoi fidarti. (Fonte: https://www.iso.org/)
 

PUOI APPROFONDIRE CON IL WEBINAR GRATUITO CSQA:

LA NUOVA ISO 27001:2022... COSA CAMBIA?

 
CSQA_Webinar_18Novembre_Masterclass-(2).jpg

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari