Home Corporate Comunicazione News Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale

Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale

Le certificazioni a supporto della lotta al greenwashing

Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale

Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale Il 23 novembre si celebra in oltre 30 Paesi la Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale, che ha l’obiettivo di promuovere i benefici che una cosmesi naturale può avere sia sulle persone che sul pianeta.

I consumatori oggi sono sempre più attenti e chiedono di essere maggiormente informati sugli ingredienti e sui processi di approvigionamento e sostenibilità delle materie prime e degli imballaggi dei prodotti che acquistano.

CSQA offre tra i suoi servizi la certificazione NATRUE, uno standard che nasce dall'omonima Associazione no profit che promuove e sensibilizza sull’importanza di una cosmesi naturale e biologica, certificando ad oggi oltre 6500 prodotti che rispettano i suoi rigidi criteri di selezione.
Il marchio NATRUE è stato pensato, in particolare, per le aziende che sono già ben posizionate nel settore della cosmesi naturale e/o che intendono proporsi ai mercati internazionali.

Inoltre CSQA ha predisposto uno standard per il Controllo e la Certificazione di PRODOTTI COSMETICI BIOLOGICI e NATURALI - DTP 138, per incontrare le esigenze di valorizzazione dei prodotti cosmetici sul mercato nazionale e gli spunti valoriali di innovazione che essi contengono.

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari