CSQA partecipa al 22° Forum ICT Security 2024 il 23 e 24 ottobre 2024 a Roma dove verranno affrontati temi cruciali come l'Intelligenza Artificiale (AI) e il Machine Learning (ML), tecnologie che stanno rivoluzionando la sicurezza informatica grazie alla loro capacità di analizzare grandi quantità di dati e identificare minacce in tempo reale.
Il Cloud Computing e il Quantum Computing saranno al centro delle discussioni, con un focus su come queste tecnologie possono migliorare la resilienza e la sicurezza delle infrastrutture IT.
Intervento CSQA
24 ottobre 202412:20 - 12:40
Il Regolamento eIDAS ha introdotto un quadro normativo armonizzato per l'identità digitale e i servizi fiduciari nell'Unione Europea.
Il 20 maggio 2024 è entrata in vigore la revisione eIDAS 2, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente questi aspetti. Tra le principali novità figurano il Portafoglio Digitale Europeo e nuovi servizi qualificati come l'archiviazione elettronica.
CSQA, primo ente italiano accreditato per la certificazione eIDAS, possiede il know-how per il processo di certificazione dei Conservatori a Norma.
Relatori:
Anna Conte, Responsabile Sviluppo Servizi Digitali & Cybersecurity di CSQA
Andrea Castello, Responsabile di Schema Servizi Digitali di CSQA
Link all'evento
Programma completo
Registrazione all'evento