ISO 24114

Partner_logo
ISO 24114

CHE COS'È

La norma ISO 24114 descrive le specifiche per certificare la purezza e la qualità della polvere di caffè solubile, fornendo uno strumento per rilevare possibili adulterazioni.
 
Rappresenta uno strumento a supporto del claim " caffè solubile puro al 100%”.

PUNTI CHIAVE

La norma focalizza l'attenzione sull'analisi del caffè solubile attraverso la determinazione di 2 carboidrati (glucosio e xilosio totale) che sono ritenuti sufficienti per stabilire l'autenticità del caffè indipendentemente dalla qualità commerciale o dal trattamento utilizzato per la produzione del caffè solubile.
 
Il metodo di analisi previsto per determinare il contenuto in carboidrati è specificato nella norma ISO 11292.
 
I criteri di autenticità sono basati sull'analisi di oltre mille campioni commerciali di caffè solubile e sulla loro valutazione statistica.

VANTAGGI

  • la valorizzazione delle caratteristiche del prodotto
  • la comunicazione della certificazione direttamente sul prodotto (utilizzando il marchio di conformità con il logo CSQA)
  • la promozione dell'immagine aziendale
  • le possibili sinergie, nel caso di verifiche congiunte, con la certificazione di sistemi gestionali, in quanto nella certificazione di prodotto vengono verificati anche quegli aspetti del sistema produttivo aziendale che influiscono in modo significativo sul prodotto finito

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Download - Documenti e pdf

Compila il form qui sotto per poter accedere alla risorsa che hai richiesto

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari