UNI 11311

Partner_logo
UNI 11311

CHE COS'È

La norma UNI 11311 definisce i requisiti dei tappi sintetici destinati al condizionamento di bevande e liquidi alimentari.

E’ una norma nazionale, di prodotto, nata in sede UNI dalla collaborazione di tutte le parti interessate con l’obiettivo di definire dei parametri di qualità del tappo, quando realizzato in materiale sintetico, al fine di garantire specifiche  caratteristiche del dispositivo di chiusura delle bottiglie.
 
Stabilisce infatti elementi oggettivi, basati sulla verifica di numerosi parametri (fisici, meccanici, diffusivi, sensoriali, chimici, igienici), da confrontare con indici numerici o alfanumerici e destinati a facilitare il rapporto fra cliente e fornitore ed a supportare la dimostrazione della conformità al Reg. CE 1935/2004

La norma è applicabile ad aziende di qualsiasi dimensione che operano nel settore della produzione dei  tappi in materiale sintetico.

PUNTI CHIAVE

  • Offre garanzie all’utilizzatore del tappo per l’intera shelf life per la quale i prodotti di chiusura sono certificati
  • Supporta la dimostrazione della conformità al Regolamento Reg. CE 1935/2004

VANTAGGI

  • Offre garanzie all’utilizzatore del tappo per l’intera shelf life per la quale sono omologati
  • dimostra la conformità ai Regolamenti Reg. CE 1935/2004 (Disposizioni Generali per il Food Contact) e al Reg. CE 2023/2006 (GMP)

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Download - Documenti e pdf

Compila il form qui sotto per poter accedere alla risorsa che hai richiesto

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari