Home Corporate Comunicazione News IFS, fine della sospensione GFSI

IFS, fine della sospensione GFSI

L'annuncio di IFS

IFS, fine della sospensione GFSI

IFS, fine della sospensione GFSI GFSI ha posto fine alla sospensione temporanea di IFS che era entrata in vigore lo scorso 8 dicembre 2022.

L'annuncio di IFS:
 

"Abbiamo fornito a GFSI tutte le informazioni necessarie sul caso in Italia, siamo stati sottoposti a un audit con il leader del benchmark GFSI il 3 marzo 2023 e abbiamo sempre soddisfatto i requisiti di benchmarking GFSI. Pertanto, accogliamo con favore la decisione odierna (8 marzo) del Comitato Direttivo GFSI di ripristinare IFS come CPO riconosciuto da GFSI.

Tuttavia, IFS ha considerato la sospensione del benchmark da parte di GFSI infondata e arbitraria. Ha turbato molte aziende certificate IFS e non ha contribuito alla sicurezza alimentare. Abbiamo sempre lavorato per garantire che i loro clienti continuino a riconoscere i certificati IFS e siamo grati per la fiducia riposta in noi dalla nostra rete globale.

Nell'interesse di tutti i CPO, gli organismi di certificazione, le aziende certificate e le altre parti interessate, vorremmo vedere GFSI rivedere le sue regole di governance per garantire che i principi democratici di base siano rispettati, le procedure siano trasparenti ed eque e che le regole siano rispettate da tutti i partecipanti in futuro. Vogliamo tutti lavorare per la causa della sicurezza alimentare, tenendo conto delle diverse esigenze e approcci di tutte le parti interessate."


 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari