Home Corporate Comunicazione News Gli Accordi di Foresta, Report di approfondimento

Gli Accordi di Foresta, Report di approfondimento

Uno strumento giuridico innovativo per lo sviluppo di sinergie virtuose a beneficio delle aree forestali e della multifunzionalità che caratterizza il settore

Gli Accordi di Foresta, Report di approfondimento

Gli Accordi di Foresta, Report di approfondimento Nel panorama nazionale degli accordi di filiere e reti d'impresa, si inserisce l'Accordo di Foresta, che rappresenta uno strumento giuridico innovativo per lo sviluppo di sinergie virtuose a beneficio delle aree forestali e della multifunzionalità che caratterizza il settore.

Questo nuovo strumento nasce con l'articolo 35-bis "Misure di semplificazione e di promozione dell'economia circolare nella filiera foresta-legno", del decreto legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, nella Legge 29 luglio 2021, n. 108.

L'Accordo di Foresta rappresenta quindi, uno strumento giuridico innovativo per lo sviluppo di sinergie virtuose a beneficio delle aree forestali e della multifunzionalità che caratterizza il settore.

Il presente documento rappresenta una prima rilessione sullo strumento e le sue opportunità. (Fonte: https://www.reterurale.it/)

 (1.87 MB) SCARICA IL REPORT DI APPROFONDIMENTO "GLI ACCORDI DI FORESTA, UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER IL SETTORE FORESTALE NAZIONALE" (1.87 MB)

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari