Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa 50esima edizione della Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP

50esima edizione della Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP

Svelato il programma della 50esima edizione della Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP

50esima edizione della Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP
50esima edizione della Mostra dell’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP

Stanno per iniziare i festeggiamenti del prodotto per eccellenza di Cimadolmo, sua maestà l’asparago bianco. Che non è solo un ortaggio, ma un vero e proprio tesoro ciel territorio, coltivato sin dal 1600 lungo le sponde del Piave. Dal 24 aprile al 4 maggio stand aperti per la 50esima edizione della Mostra dell’Asparago bianco di Cimadolmo IGP, che sarà anticipata da una lunga serie di iniziative legate ai produttori locali.

[…]

Nell’ambito della rassegna “Germogli di Primavera”, promossa dall’Unpli, si svolgeranno numerose iniziative volte a valorizzare l’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP e il territorio in cui viene coltivato. Tra queste, Il progetto “Passeggiare nella Natura”, che offre escursioni guidate alla scoperta delle terre dell’asparago. A coordinare questo ulteriore progetto, Gloria Trevisiol.

L’Asparago Bianco di Cimadolmo IGP è sottoposto a un disciplinare severo, che regola ogni fase. Questo rigore garantisce uno standard elevatissimo. La qualità del prodotto è garantita dal Consorzio di tutela, in collaborazione con l’Ente certificatore Csqa di Thiene.

[…]

Fonte: Il Gazzettino – Ed. Treviso

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari