
L’Arabia Saudita punta sulle piccole e medie imprese pugliesi. Lo scouting è partito in questi giorni grazie alla Madarat Firts Industrial Company che dal suo quartier generale di Dammam, fornisce servizi industriali, in particolare per i servizi di manutenzione degli impianti nei settori petrolifero, del gas e della dissalazione, avvalendosi di manodopera qualificata e delle più moderne attrezzature e tecnologie.
Il ceo della Madarat Firts Industrial Company, Ali Satam Al-Shammary ha incontrato una delegazione di imprenditori associati a Confimi Industria Bari Bat Foggia, (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata). L’incontro si è svolto a Bari nella sede di Confimi, ha visto l’imprenditore di Dammam interessato alle competenze delle aziende pugliesi per coinvolgerle nel ciclo produttori della sua compagnia. In particolare Al Shammary ha incontrato i vertici del gruppo Procmatech, che opera nel campo della meccatronica e della robotica, con sede della zona industriale di Bari.
Poi è stata la volta della Steel Tech che da Corato produce serbatoi in acciaio, della IPC, società di ingegneria con sede a Modugno, il Consorzio Stabile Athanor di Bari e CSQA Certificazioni, assieme allo studio legale Genchi, che si occupa di contrattualistica internazionale.
[…]
Fonte: La Repubblica – Bari