CSQA partecipa al webinar gratuito organizzato da Terra Institute
Diversità, parità e inclusione
2 ottobre, ore 11.30
In un contesto economico e sociale sempre più orientato alla sostenibilità, il tema della Diversity, Equity & Inclusion (DEI) assume un ruolo centrale per tutte le organizzazioni.
Promuovere ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi non solo migliora il benessere delle persone, ma rappresenta anche un vantaggio competitivo: favorisce la produttività, potenzia il processo decisionale e accelera la trasformazione organizzativa.
La diversità, l’equità e l’inclusione non sono solo valori etici, ma leve strategiche fondamentali per generare impatto positivo sulle persone, sul pianeta e – non ultimo – sul profitto.
Ma come si traduce tutto questo in azioni concrete? Come rendere la DEI un elemento strutturale e misurabile della strategia aziendale?
Durante il webinar esploreremo gli strumenti che possono supportare questo percorso, in particolare:
- ISO 30415, lo standard internazionale dedicato alla gestione della Diversity, Equity & Inclusion (DEI),
- UNI/PdR 125, la prassi di riferimento italiana che fornisce linee guida operative per la Parità di genere.
Adottare questi strumenti significa rispondere alle aspettative di stakeholder e collaboratori, ma anche valorizzare la propria reputazione verso clienti e partner, sempre più attenti ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale.
Un’occasione preziosa per comprendere come trasformare i principi della DEI in driver reali di cambiamento e sostenibilità.