Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Diversity Ark: l’arca della biodiversità è sbarcata anche a Verona

Diversity Ark: l’arca della biodiversità è sbarcata anche a Verona

Gli esperti di Diversity Ark valutano la salute del terreno usando un metodo scientifico. L’idea di raccogliere tutto quanto salvaguardi le biodiversità

Diversity Ark: l’arca della biodiversità è sbarcata anche a Verona
Diversity Ark: l’arca della biodiversità è sbarcata anche a Verona

Natura e dimora. «La natura non è un posto da visitare. È casa nostra». Hanno scelto le parole del poeta e ambientalista statunitense Gary Snyder i fondatori di Diversity Ark, il marchio di certificazione che si approccia alla natura con una nuova visione: tutelare la biodiversità per evitare che l’ecosistema venga irreparabilmente alterato dall’intervento dell’uomo.

Alla guida della certificazione, nata nel 2022 con l’obiettivo di sensibilizzare agricoltori e consumatori sulle pratiche da adottare in campo agricolo all’insegna di una «salute unica», capace di coniugare ambiente, animali e persone, ci sono Stefano Amadeo e Stefano Zaninotti, insieme all’Amministratore Unico Luigi Vignaduzzo. «Ark simboleggia un chiaro riferimento all’arca di Noè, il primo esempio positivo di salvataggio per tutte le specie viventi, uomini e animali, e nel nostro caso anche piante», spiega Amadeo.

[…]

Sul sito www.diversityark.it si trova ogni informazione, oppure si può fare riferimento all’ente di certificazione Csqa. Una volta fatta la proposta all’azienda, quest’ultima verrà contattata da professionisti indipendenti che provvederanno al campionamento e analisi biologica e chimico-fisica del suolo, alla determinazione della quantità e varietà di insetti, impollinatori, prede/predatori, biodiversità floristica.

[…]

Fonte: L’Arena

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari