
Nel suo 150° anniversario, Molini Pivetti ha celebrato la campagna grano 2025 con una festa speciale: un momento di condivisione che ha riunito presso la sede di Renazzo, in provincia di Ferrara, dipendenti, tecnici agronomi, agricoltori, conferitori e vari operatori del settore, oltre alla famiglia Pivetti.
[…]
Momento clou della serata è stata la premiazione degli agricoltori della filiera Campi Protetti Pivetti: a loro, infatti, è stata consegnata una targa celebrativa in segno di riconoscimento e appartenenza alla filiera corta e controllata, nata nel 2016 con l’obiettivo di offrire prodotti di origine e qualità tracciate in ogni fase produttiva.
Campi Protetti Pivetti è stata la prima filiera ad essere certificata dall’ente internazionale CSQA; il suo marchio è garanzia della totale salubrità dei grani, selezionati e coltivati nelle province di Bologna, Modena e Ferrara nel rispetto di un rigido disciplinare. Col marchio Campi Protetti Pivetti Sostenibile, è stata riconosciuta e certificata come sostenibile una parte della filiera.
[…]
Fonte: Il Resto del Carlino