Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Formazione: alla Croce Rossa il certificato ISO 9001 da CSQA

Formazione: alla Croce Rossa il certificato ISO 9001 da CSQA

Valastro: “La preparazione dei volontari ha ruolo fondamentale nelle attività sul territorio.”

Formazione: alla Croce Rossa il certificato ISO 9001 da CSQA

A Roma presso la sede del suo Comitato nazionale, la Croce Rossa Italiana ha ricevuto da CSQA la Certificazione ISO 9001 per il campo d’applicazione “Progettazione ed Erogazione della Formazione di IV Livello. Sono due gli ambiti di intervento certificati, “Salute e sicurezza” e “Sviluppo organizzativo”, con l’obiettivo di estenderla nel prossimo futuro ad altri potenziali settori.

“Quello che viviamo è il coronamento di un obiettivo importante. Come tutti i traguardi – ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana – è un punto di partenza per nuovi corsi, per il mantenimento dell’attuale standard formativo e, magari, per migliorarlo. La preparazione ha un ruolo fondamentale nelle attività che le Volontarie e i Volontari della Croce Rossa svolgono sul territorio. Sono felice perché credo che questo sia un ulteriore segno di maturità del nostro emblema, nonché un volano importante per la credibilità di Volontari e dipendenti, uno stimolo ad un maggiore impegno e a migliorare”.

Fonte: Cri.it