Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: da Morricone a Verdi, fino alla Torre aranci

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: da Morricone a Verdi, fino alla Torre arancione

Un calendario di eventi a Pisa che si protrarranno fino a dicembre per affrontare una tematica purtroppo di stretta attualità

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: da Morricone a Verdi, fino alla Torre arancione
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: da Morricone a Verdi, fino alla Torre arancione

Una serie di iniziative, organizzate dal Comune di Pisa, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Gli appuntamenti non si concentrano unicamente sul giorno della ricorrenza, martedì 25 novembre, ma si estendono anche ad altre date.
Alla presentazione questa mattina hanno partecipato Gabriella Porcaro, assessore alle Pari opportunità del Comune di Pisa, Andrea Maestrelli, presidente dell’Opera della Primaziale, Giuseppe Lanzetta, maestro dell’Orchestra da Camera Fiorentina e Alberto Giovannelli, presidente CdA Pisamo.

Domenica 23 novembre, alle ore 18.30, al Teatro di Pisa – Sala Titta Ruffo, è in programma l’’Omaggio a Ennio Morricone’, a cura dell’Orchestra da Camera Fiorentina Femminile, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, con la partecipazione della Scuola di Danza ‘E. Ghezzi’. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

[…]

“Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’assessore Porcaro – afferma Andrea Maestrelli, presidente dell’Opera Primaziale – per averci coinvolto: siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa, i cui valori condividiamo pienamente. Come Opera Primaziale, ci impegniamo da sempre a valorizzare il ruolo della donna attraverso numerosi progetti, tanto che l’ente abilitato CSQA ci ha riconosciuto l’attestato di Certificazione di Parità di Genere, in conformità alla prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022, a conferma dei valori che perseguiamo e della promozione delle pari opportunità. L’evento in Piazza del Duomo rappresenta un momento di unione per tutta la città, diventando simbolo di inclusione e partecipazione collettiva”.

[…]

Fonte: Pisa Today.it

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari