Il Modulo Nurture è un componente aggiuntivo privato dello standard GlobalG.A.P. IFA per i produttori che riforniscono il rivenditore Tesco.
Si concentra sulla gestione dell'elenco dei prodotti fitosanitari (PPPL) per le categorie merceologiche ortofrutticole/floreali e ornamentali.
Tesco ha pubblicato la versione 12 dell’add-on NURTURE che diventerà obbligatoria dal 1° gennaio 2024 per gli audit combinati IFA v6 Smart, e per IFA v6 GFS non appena IFA v6 GFS sarà riconosciuto da GFSI.
Il modulo Nurture v12 è combinabile con IFA v6 per frutta e verdura (FV) nell'ambito di Plants.
Lo Standard GLOBALG.A.P. IFA v5.4-1-GFS continuerà ad essere combinato con Nurture Module v11.4 anche dopo il 1° gennaio 2024, fino a quando IFA v6 GFS diventerà obbligatorio.
OBIETTIVI/MODIFICHE DELLA VERSIONE 12
-
Allineamento dell’Add-on con la versione 6 di GLOBALG.A.P. IFA.
-
I requisiti (P&C) a livello di produttore rimangono gli stessi di Nurture Module v11.4.
-
A livello di Sistema di Gestione Qualità (QMS) sono stati aggiunti i requisiti applicabili ai siti di manipolazione/stoccaggio centralizzati nei quali si manipoli prodotto “non finito” (secondo la definizione di Nurture).
NOTA IMPORTANTE: le verifiche interne nelle aziende che affronteranno la prima verifica di certificazione oppure un rinnovo dopo il 31/12/2023 dovranno essere condotte applicando la checklist nella nuova versione.
QUI la documentazione aggiornata v12 in lingua inglese.