Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa InfoCert, i “notai” del mondo digitale

InfoCert, i “notai” del mondo digitale

l Digital Trust come prerequisito abilitante per uno sviluppo sostenibile e inclusivo della digital economy. La strategia del Qualified Trust Service Provider italiano coniuga la fiducia digitale con l’innovazione e la sostenibilità.

InfoCert, i “notai” del mondo digitale

InfoCert è un’azienda italiana che è riuscita ad affermarsi in Europa come primo Qualified Trust Service Provider, in conformità ai requisiti della normativa europea e nazionale per la firma elettronica, l’identità digitale, la conservazione a norma e la trasmissione sicura dei dati. Ossia i servizi fiduciari, o Trust Services, che permettono di garantire certezza, privacy e valore legale alle transazioni online. Il Trust, ovvero la fiducia, come elemento fondamentale per uno sviluppo sicuro e inclusivo dell’economia digitale.

[…]

ESG e Digital Trust temi apparentemente distinti ma intrinsecamente correlati. La sicurezza informatica e la protezione dei dati sono aspetti fondamentali nella governance digitale di un’azienda. «Grazie alle nostre soluzioni di Digital Trust, supportiamo i clienti nell’innovazione dei processi aziendali, integrando obiettivi ambientali, sociali e di governance» – spiega Auletta. «Un esempio concreto è rappresentato da TOP, Trusted Onboarding Platform, la soluzione di onboarding che permette la digitalizzazione delle fasi di identificazione e sottoscrizione, semplificando qualunque processo di onboarding e riducendone drasticamente, fino al 86% l’impronta carbonica. Ciò permette di offrire ai nostri clienti un attestato di riduzione dell’impronta carbonica, certificato da CSQA, funzionale al rating ESG e alla redazione del bilancio di sostenibilità.

[…]

Fonte: Datamanager.it