Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa La lotta al tumore del seno passerà anche dalla tavola

La lotta al tumore del seno passerà anche dalla tavola

Il Cavolfiore della Piana del Sele IGP è ancora più buono perché sostiene la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) in occasione della Campagna Nastro Rosa 2023: iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno.

[…]

Anche questa edizione de “Il Cavolfiore della Salute” è stata resa possibile grazie al coinvolgimento della Società Agricola F.lli Rispoli di Eboli, realtà produttiva d’eccellenza all’interno dell’Organizzazione Produttori Solco Maggiore, un sistema di filiera dove il prodotto agricolo fresco è considerato davvero un “bene”.

“Vogliamo essere un’impresa collettiva che porta la terra e i suoi frutti sempre più al centro della nostra vita – precisa a riguardo Antonio Vocca, direttore generale dell’organizzazione – e per questo facciamo dell’agricoltura sostenibile e del rispetto dell’ambiente la nostra stessa essenza. Il Cavolfiore della Piana del Sele IGP è un alimento straordinario che ha anche ottenuto il riconoscimento A supporto di Residuo Zero certificato CSQA, a garanzia di un prodotto sano e genuino che ci auguriamo sia sempre più conosciuto, apprezzato e consumato sulle tavole degli italiani, secondo la stagionalità. Sceglierlo, quindi, è davvero una scelta di salute”.

[…]

Fonte: Le Cronache del Salernitano