Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Molini Pivetti a Marca 2026: farine d’eccellenza e filiera sostenibile

Molini Pivetti a Marca 2026: farine d’eccellenza e filiera sostenibile

Molini Pivetti partecipa a Marca by BolognaFiere 2026 presentando le sue farine d’eccellenza, dalla linea Bio a Campi Protetti Pivetti, simbolo di filiera certificata e sostenibile.

Molini Pivetti a Marca 2026: farine d’eccellenza e filiera sostenibile
Molini Pivetti a Marca 2026: farine d’eccellenza e filiera sostenibile

Per Molini Pivetti, il 2026 si apre con un importante appuntamento dedicato alla distribuzione organizzata: il 14 e 15 gennaio l’azienda di Renazzo (FE) parteciperà alla 22ª edizione di Marca by BolognaFiere & ADM. L’appuntamento è al Padiglione 25, stand B105 – C104.

L’azienda porterà in fiera la gamma delle farine indirizzate ai consumatori, come la linea Bio, da agricoltura biologica, ed Everyday, farine perfette per l’uso quotidiano nella creazione di prodotti tradizionali in cucina. A queste si aggiungono le linee provenienti da filiera controllata e certificata.

Già dal 2016, infatti, Molini Pivetti ha sviluppato la filiera a marchio Campi Protetti Pivetti, la prima certificata dall’ente internazionale CSQA. In particolare, le farine Gran Riserva garantiscono un prodotto certificato 100% emiliano, ottenuto esclusivamente dalla macinazione dei migliori grani teneri di qualità superiore; mentre la linea Da Agricoltura Sostenibile si distingue per un approccio ancora più greengrani coltivati con pratiche sostenibili nei campi selezionati della filiera Campi Protetti Pivetti Sostenibile, lontani da fonti di inquinamento e situati esclusivamente nelle province di Ferrara, Bologna e Modena, zone da sempre vocate alla produzione dei migliori grani teneri in Italia.

Gabriele Maggiali, Direttore Italia di Molini Pivetti, sottolinea: “Campi Protetti Pivetti è più di una filiera: è un approccio all’agricoltura responsabile reso concreto grazie alla stretta collaborazione con gli agricoltori. Attraverso il rispetto di un rigido disciplinare di produzione e l’utilizzo di strumenti di agricoltura 4.0 ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale, monitorando le emissioni di CO2”.

[…]

Fonte: Eventi

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari