Home Corporate Comunicazione News Oggi è l'IQNET Day

Oggi è l'IQNET Day

La più grande rete internazionale di enti di certificazione

Oggi è l'IQNET Day

Oggi è l'IQNET Day Oggi 11 novembre si celebra l'IQNET Day, la ricorrenza della fondazione di IQNET, la più grande rete internazionale di enti di certificazione di cui la Federazione CISQ (di cui CSQA è membro) fa parte quale unico Partner italiano.

Fondato nel 1989 come EQNet, la rete è stata successivamente registrata come IQNET - The International Certification Network (1990) per significare la sua presenza in tutto il mondo.

Tutti i membri IQNET mettono il certificato IQNET a disposizione delle proprie organizzazioni certificate per i sistemi di gestione della qualità, dell'ambiente, della salute e della sicurezza, una garanzia per le organizzazioni certificate che hanno la fiducia della nostra rete e un riconoscimento mondiale.

IQNET rappresenta il 25% dei certificati dei sistemi di gestione circolanti in tutto il mondo. E' leader nel mercato globale per i sistemi di gestione della qualità ISO 9001 e la certificazione dei sistemi di gestione ambientale ISO 14001.

Le organizzazioni certificate che portano il marchio di certificazione riconosciuto IQNET detengono la fiducia della rete mondiale.

I membri IQNET si sottopongono regolarmente a una valutazione tra pari che va oltre i requisiti di accreditamento, rafforzando le competenze chiave dei nostri membri, tra cui integrità, competenza, assistenza al cliente, approccio sostenibile al business.