Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Oleificio Zucchi in ELITE, ecosistema di Euronext lanciato da Borsa Italiana nel 2012

Oleificio Zucchi diventa ELITE Company, ecosistema Euronext lanciato da Borsa Italiana nel 2012 che aiuta le imprese a crescere e affrontare le sfide sull’internazionalizzazione. Sono 34 le imprese selezionate.

Oleificio Zucchi, azienda con oltre 210 anni di storia guidata da sei generazioni dalla famiglia Zucchi, diventa ELITE COMPANY e coglie l’opportunità di essere rappresentata tra le migliori aziende in Italia ed Europa.

Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi commenta: “Elite è il virtuoso ecosistema di Euronext lanciato da Borsa Italiana nel 2012 che aiuta le imprese a crescere e affrontare le sfide sull’internazionalizzazione. Questa piattaforma ci permetterà di sviluppare occasioni di networking, incontrare partner che condividano i nostri piani di crescita e sviluppo. Innovazione strategica, finanza innovativa, cultura aziendale e buona governance saranno i driver di questo percorso”.

Le 34 imprese selezionate che hanno fatto il loro ingresso in ELITE nelle scorse settimane provengono da 13 regioni italiane e operano in 19 diversi settori chiave dell`economia del nostro Paese, tra cui agroalimentare, istruzione, energia e tecnologia.

Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell`intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e traeciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l`ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

Fonte: Mondo Padano