Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Oleificio Zucchi torna a Linkontro

Oleificio Zucchi torna a Linkontro

Oleificio Zucchi porterà il suo progetto pioniere della sostenibilità, nato da una filiera produttiva di eccellenza e trasparente dal campo alla tavola.

Oleificio Zucchi torna a Linkontro

Oleificio Zucchi torna a Linkontro

Oleificio Zucchi torna ad essere protagonista a Linkontro, l’appuntamento annuale di NielsenIQ dedicato al networking della comunità del Largo Consumo che si riunisce ogni anno per un aggiornamento professionale e per tracciare la strada verso il futuro prossimo.

Alla radice del tempo che viene: le responsabilità di oggi per un domani migliore è il titolo della kermesse in programma al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula dal 18 al 21 maggio, alla quale Oleificio Zucchi parteciperà condividendo il suo know-how nella filiera 4.0 dell’evo, che permette a diversi prodotti della storica Azienda cremonese di accedere a importati certificazioni di sostenibilità: ambientale, nutrizionale, sociale ed economica.

Linkontro, che si pone come momento di riferimento per una filiera – quella del Largo Consumo che occupa un posto centrale nell’economia italiana e che gioca un ruolo da protagonista nel cambiamento in atto, Oleificio Zucchi porterà il suo progetto pioniere della sostenibilità, nato da una filiera produttiva di eccellenza e trasparente dal campo alla tavola. Sarà altresì l’occasione, per l’Azienda con oltre 210 anni di storia, di sollecitare riflessioni e approfondimenti sulle capacità di creare relazioni forti con i propri stakeholder per rigenerare fiducia e affrontare le sfide odierne.

[…]

A proposito di Oleificio Zucchi SpA. Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

[…]

Fonte: Index Food

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari