Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Pergine, il Curie studia per diventare scuola “bulli free”

Pergine, il Curie studia per diventare scuola “bulli free”

L’Istituto superiore, che conta oltre 800 iscritti e 140 docenti, sta completando le ultime tappe per ottenere la certificazione che prevede strumenti e iniziative di prevenzione e formazione per ragazzi, docenti, famiglie.

Pergine, il Curie studia per diventare scuola “bulli free”

Pergine, il Curie studia per diventare scuola “bulli free”

“Vogliamo essere una scuola sempre più attenta alle relazioni e al rispetto. Va in quest’ottica il nostro impegno per la certificazione bulli free”. Tiziana Gulli, dirigente scolastica dell’Istituto Maric Curie di Pergine e Levico presenta cosi il percorso iniziato mesi fa dalla scuola e che è giunto alle battute finali con la valutazione di una speciale commissione.

“Nei prossimi giorni, tra fine novembre e inizio dicembre – abbiamo in programma dei momenti di audit, in cui il nostro lavoro verrà verificato per vedere se è in linea con i requisiti richiesti per la certificazione” spiega la professoressa Marina Stenghel, docente di informatica e referente del progetto “bulli free” oltre che dell’alternanza scuola lavoro.

[…]

Seguiamo il percorso clic ha fatto il Don Mila ni di Rovereto e un istituto comprensivo lagarino, i primi in Trentino. Rispettiamo i protocolli della certificazione Csqa, molto rigidi, e il valore aggiunto del progetto è che partecipa tutta la comunità scolastica, dirigenza, docenti, personale Ata, studentesse e studenti.

Fonte: Il T Quotidiano

Crediti foto: La Voce del Trentino

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari