Home Corporate Comunicazione News Rainforest Alliance 2020, CSQA certifica anche il cocco

Rainforest Alliance 2020, CSQA certifica anche il cocco

Il nuovo prodotto si aggiunge a caffè, cacao, tè, nocciola, camomilla, arancia, ananas

Rainforest Alliance 2020, CSQA certifica anche il cocco

Rainforest Alliance 2020, CSQA certifica anche il cocco CSQA ha ottenuto l'approvazione nell'ambito dello standard Rainforest Alliance 2020 anche per la crop Cocco e per la gestione dell'Olio di Cocco.

Da oggi quindi -oltre a caffè, cacao, tè, nocciola, camomilla, arancia, ananas- CSQA può rilasciare la certificazione RA2020 anche per questo prodotto e concedere il logo sui prodotti che lo contengono.

Rainforest Alliance 2020 è sinonimo di agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il nostro pianeta.
Ha infatti lo scopo di far crescere un mondo più sostenibile con l’utilizzo di forze di mercato e forze sociali per proteggere la natura e migliorare la vita degli agricoltori e delle comunità.

RA2020 insegna agli agricoltori l’adozione di buone pratiche di lavorazione, pone delle regole che portano ad un miglioramento delle condizioni di lavoro, dell’istruzione dei figli e della salvaguardia dell’ambiente. Gli agricoltori fanno crescere prodotti migliori, generano più reddito e creano migliori opportunità, salvaguardando l'ambiente e proteggendo le risorse naturali della terra.

Rainforest Alliance 2020 crea una filiera totalmente certificata che parte dalla produzione primaria e termina con i rivenditori.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari