Auditor in ambito Sostenibilità
Codice selezione
AU2024_01
Inizio selezione
25/11/2024
Inquadramento
Libera professione
Fine selezione
31/01/2025
Requisiti
- Zona di ricerca: Sud Italia
- Partecipazione attiva ad almeno 2 studi con alla base la metodologia LCA (ad es.: LCA, PEF, CFP/14067, MGI, WF, EPD).
- Partecipazione attiva ad almeno 2 studi 14064-1.
- Partecipazione ad un corso specifico sulla norma ISO 14067 di almeno 8 ore in merito ai requisiti tecnici della norma stessa.
- Partecipazione ad un corso specifico sulla norma ISO 14064-1 di almeno 8 ore in merito ai requisiti tecnici della norma stessa.
- Esperienza di audit comprovata nel settore ambientale LCA, footprint ambientali o GHG volontari (almeno 3 audit di I, II o III parte su norme dei settori indicati, ad es. LCA, EPD, 14067, 14064-1, PEF, WF, MGI, GHG Protocol..).
- Almeno un corso come auditor interni o di III parte.
Cosa farai
Incarichi per attività di verifica di terza parte nel territorio nazionale e/o internazionale in relazione alle qualifiche acquisite, formazione costante e possibilità di impiego in differenti settori merceologici.
Il processo di selezione
Le selezioni in CSQA sono articolate in diverse fasi, che si diversificano anche in base al ruolo ricercato e all’esperienza di chi si candida (giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, candidati con poca esperienza, professionisti, ecc).
La prima fase è la valutazione dei cv pervenuti, in seguito alla quale i profili che risultano di interesse per le ricerche in corso vengono contattati per una prima intervista telefonica, che serve anche a verificare la disponibilità dei candidati a partecipare al processo di selezione e a fissare appuntamento per il primo incontro.