Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Consorzio Funghi di Treviso, superati i 50 milioni di euro di fatturato

Consorzio Funghi di Treviso, superati i 50 milioni di euro di fatturato

Consorzio Funghi di Treviso aggrega 13 aziende socie, opera su due stabilimenti produttivi e impiega 140 dipendenti. Nel 2025 ha commercializzato circa 18.000 tonnellate di funghi, di cui 15.000 tonnellate prodotte direttamente dai soci, confermandosi una delle principali realtà italiane del comparto

Consorzio Funghi di Treviso, superati i 50 milioni di euro di fatturato
Consorzio Funghi di Treviso, superati i 50 milioni di euro di fatturato

Il Consorzio Funghi di Treviso chiude il 2025 con un risultato storico: superata per la prima volta la soglia dei 50 milioni di euro di fatturato. Un traguardo che conferma la solidità del modello organizzativo dell’OP e la capacità di intercettare un mercato in evoluzione, caratterizzato da consumi sostenuti di fungo fresco e da una crescente domanda di prodotti servizio.

“Superare i 50 milioni di euro è un passaggio molto importante per la nostra realtà – commenta Romeo Fuser, presidente di OP Consorzio Funghi di Treviso – ed è il frutto del lavoro delle aziende socie, dei nostri collaboratori e di una domanda che nel 2025 è stata sostenuta. Il consumo di fungo fresco continua a darci soddisfazioni, sia nella distribuzione moderna sia nei mercati all’ingrosso. Ma anche l’industria alimentare sta diventando sempre più importante”.

[…]

La sostenibilità rappresenta una delle direttrici strategiche di sviluppo. Lo sviluppo della linea Zero Residui* – composta da Pleurotus ostreatus, Champignon Bianco, Champignon Crema e Portobello – è uno degli emblemi di questo impegno. Una gamma certificata CSQA (DTP021 Cert.n. 23765 *Residui di fitofarmaci ammessi sulla coltura ≤ 0,01 mg/kg), ottenuta attraverso tecniche di coltivazione dedicate e facilmente riconoscibile a scaffale grazie all’apposito bollino.

[…]

Fonte: Agenfood.it

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari