Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Filiera del legno nel capoluogo, il Consorzio Veneto ci sta

Filiera del legno nel capoluogo, il Consorzio Veneto ci sta

Dopo l’appello lanciato da Belluno Alpina, la realtà riconosciuta a livello regionale raccoglie il testimone e rilancia con l’offerta di un incontro per definire i piani

Filiera del legno nel capoluogo, il Consorzio Veneto ci sta

Filiera del legno nel capoluogo, il Consorzio Veneto ci sta

«Caro Gimmy Dal Farra, perché no? ». Dopo l`appello lanciato da Belluno Alpina per la costituzione di un consorzio forestale, arriva la replica del Consorzio Legno Veneto, che si dichiara disponibile a lavorare per verificare la fattibilità dell`idea di costituire un Consorzio Forestale per la gestione dei boschi delle zone alte del Comune di Belluno.

[…]

Il Consorzio Legno Veneto desidera confermare quanto già a suo tempo espresso: piena disponibilità per un ulteriore e rinnovato incontro per valutare insieme la fattibilità dell’idea di costituire tale Consorzio Forestale, anche alla luce di alcune utili circostanze: l’Agenzia Veneta per l`Innovazione nel Settore Primario (ex Veneto Agricoltura) è socia del Consorzio Legno Veneto; inoltre il Consorzio gestisce direttamente il Gruppo di Certificazione Pefc/CoC Legno Veneto ed il medesimo marchio registrato di tracciabilità dell’origine del materiale legnoso, sotto il controllo e l’ispezione dell’ente di certificazione CSQA srl di Thiene.

[…]

Fonte: Corriere delle Alpi

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari