Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Intervista al CEOforLIFE Danilo Cattaneo, CEO InfoCert

Intervista al CEOforLIFE Danilo Cattaneo, CEO InfoCert

InfoCert è il più grande Qualified Trust Service Provider in Europa, un’azienda italiana in grado di affermarsi in Europa in un settore, come quello regtech, che non sempre è considerato il fiore all’occhiello del Made in Italy.

Ma cosa sono i Trust Services?

Sono le tecnologie che consentono di garantire affidabilità, privacy e conformità normativa a tutte le transazioni online.

La piattaforma TOP® – Trusted Onboarding Platform™ – è ormai una realtà consolidata soprattutto in ambito bancario. In cosa consiste ed in che modo, attraverso una totale digitalizzazione dei processi, apporta un contributo alla riduzione dell’impatto sull’ambiente?

TOP – Trusted Onboarding Platform la soluzione brevettata da INFOCERT è la soluzione per l’onboarding dei clienti da remoto che permette la digitalizzazione delle fasi di identificazione e sottoscrizione, semplificando qualunque processo di onboarding e riducendone drasticamente, fino al 86% l’impronta carbonica.

Un dato sorprendente che abbiamo calcolato con Spin life, Spinoff dell’Università di Padova e validato poi con CSQA uno dei più importanti enti di certificazione. Grazie a questo studio, riusciamo ad offrire ai nostri clienti un attestato di riduzione dell’impronta carbonica funzionale al rating ESG e alla redazione del bilancio di sostenibilità.

Fonte: Ansa.it

Crediti foto: ceoforlife