II 2024 è stato un anno di crescita per Lenti, sostenuta da performance positive nei segmenti dei prosciutti cotti di alta qualità e degli arrosti di tacchino premium.
“Questo risultato – commentano dall’azienda – è stato realizzato grazie al nostro continuo impegno nel consolidare un posizionamento d’alta gamma, culminato con il lancio, ad aprile 2024, della linea Le Eccellenze di Filiera. Frutto della nostra integrazione nel Gruppo Amadori, questa gamma propone specialità con carni 100% Italiane, da filiera tracciata e certificata, dove ogni passaggio, dalla nascita all’allevamento fino alla lavorazione, avviene in Italia ed è certificato dall’ente Csqa. Inoltre, i prodotti avicoli della linea vengono realizzati con carni di animali allevati senza trattamenti antibiotici fin dalla nascita. II riscontro da parte del mercato è stato ottimo, a conferma che i consumatori premiano la qualità, la trasparenza e la provenienza garantita”.
La filiera tracciata e certificata resterà il pilastro delle strategie future, guidando i prossimi investimenti in innovazione e l’espansione dell’assortimento.
“Parallelamente agli investimenti di prodotto – aggiungono dall’azienda – abbiamo rafforzato la nostra brand reputation con un restyling del sito web e un potenziamento dei canali social. Tutto ciò per comunicare in modo più diretto e trasparente i nostri valori. Quest’anno, in particolare, celebriamo i 90 anni di storia di Lenti, un traguardo che testimonia la solidità del nostro percorso”
[…]
Fonte: FOOD