Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Molini Pivetti celebra 150 anni nella produzione di farine professionali

Molini Pivetti celebra 150 anni nella produzione di farine professionali

Molini Pivetti celebra 150 anni nella produzione di farine professionali per pizza, pane, dolci e pasta fresca. A TuttoPizza 2025 l’azienda partecipa con protagonisti pizzaioli e pasticceri da tutta Italia

Molini Pivetti celebra 150 anni nella produzione di farine professionali
Molini Pivetti celebra 150 anni nella produzione di farine professionali

Fondata nel 1875 a Renazzo, in provincia di Ferrara, da Valente Pivetti, Molini Pivetti è oggi una delle realtà italiane più rilevanti nella lavorazione del grano tenero. Con sei centri di stoccaggio, tre centri di ricerca e una capacità produttiva di 450.000 tonnellate di farine all’anno, l’azienda ha chiuso il 2024 con un fatturato superiore a 104 milioni di euro. Un risultato che premia un approccio, lungo tutto il processo pro- duttivo, fondato sulla qualità delle materie prime, sulla collaborazione con gli agricoltori e su un sistema di filiera controllata.

Questo innovativo modello è Campi Protetti Pivetti, sinonimo di una filiera corta, certificata CSQA, attiva dal 2016, che oggi è digitalizzata e in parte anche sostenibile. Questo approccio integrato di filiera garantisce qualità e tracciabilità completa, valorizza il territorio e promuove un’agricoltura più sostenibile.

Molini Pivetti risponde alle esigenze dei professionisti dell’arte bianca, delle catene di pizzerie e della ristorazione, di distributori e industrie con farine processionali che assicurano performance elevate, stabilità dei risultati e alta lavorabilità. Per il mondo della pizza, la Linea Professional Pizza garantisce tempi di lievitazione ottimali e una resa costante, affiancata dalla Linea Special, pensata per diverse tipologie di pizze. Di rilievo anche la Linea Gran Riserva della filiera Campi Protetti Pivetti, prodotta con grani 100% emiliani all’interno di una filiera certificata per qualità, controllo e sostenibilità.

[…]

Fonte: Italia a Tavola

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari