Proteggere i dati e le informazioni aziendali da qualsiasi minaccia per assicurarne l`integrità, la riservatezza e la disponibilità. È questo l`obiettivo dello standard ISO 27001.
Un traguardo raggiunto dalla Technoprobe di Cernusco Lombardone, impresa specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di schede per il test di funzionamento dei chip, con 2.700 dipendenti nel mondo, di cui 1.700 in Italia.
La consegna della certificazione è avvenuta nella sede dell’impresa, alla presenza di Carlo Perini, presidente e Ad dell’ente di certificazione Csqa, e diAlessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del con- mondo.
La sicurezza informatica non è più un’opzione, ma una condizione essenziale per la sopravvivenza delle aziende nel mercato globale: Technoprobe ne è un esempio eccellente, dimostrando come innovazione e sicurezza vadano di pari passo per competere efficacemente e salvaguardare i propri asset».
Per raggiungere questo risultato, Technoprobe ha lavorato per due anni, con un progetto seguito in particolare da Dario Cantù, information technology manager dell`azienda, con la consulenza della società comasca GL Consulting guidata da Gianluca Lombardi.
[…]
Fonte: La Provincia di Lecco