Home Corporate Comunicazione Rassegna Stampa Parità di genere, attestato alla cooperativa Roma Solidarietà

Parità di genere, attestato alla cooperativa Roma Solidarietà

Certificazione consegnata da CSQA all’organismo promosso dalla Caritas diocesana per l’adozione del sistema di gestione che ha l’obiettivo di promuovere pari opportunità, inclusione e valorizzazione delle diversità

Parità di genere, attestato alla cooperativa Roma Solidarietà
Parità di genere, attestato alla cooperativa Roma Solidarietà

Con un evento simbolico e significativo nella Cittadella della Carità di Roma, la cooperativa sociale Roma Solidarietà, promossa dalla Caritas di Roma, ha ricevuto ufficialmente dall’organismo di certificazione Csqa la certificazione UNI /PdR 125 per la parità di genere. All’evento hanno partecipato il presidente della cooperativa Giustino Trincia e la vice presidente e direttrice generale Paola Aversa, i responsabili delle Bu Sanità & Servizi alla Persona di Csqa – Massimo Dutto e Massimiliano Oro, la dirigenza di Confcooperative Lazio nella persona del presidente Marco Marcocci e della direttrice Flaminia Valenza, che hanno accompagnato la cooperativa nella implementazione del sistema di gestione per la parità di genere e formato il personale, e Bruna Rossetti, in rappresentanza della rete Pragma.

La cooperativa Roma Solidarietà ha adottato un sistema di gestione per la parità di genere conforme alla UNI/PdR 125, con l’obiettivo di promuovere pari opportunità, inclusione e valorizzazione delle diversità all’interno dell’organizzazione. Sono state implementate politiche, procedure e responsabilità orientate all’integrazione della parità di genere nelle strategie aziendali e nei processi operativi.

[…]

Fonte: RomaSette

 

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari