Home Corporate Comunicazione News Parità di genere, contributi in Sardegna

Parità di genere, contributi in Sardegna

Domande dal 15 al 31 ottobre 2025

Parità di genere, contributi in Sardegna
Parità di genere, contributi in Sardegna La Regione Sardegna ha aperto un bando peri ncentivi alle imprese per la certificazione della parità di genere

La presentazione della DT (Domanda Telematica) può essere presentata a partire dalle ore 16:00 del 15.10.2025 e fino alle ore 23:59 del 31.10.2025.

L’intervento, attuato in coerenza con quanto previsto dalla D.G.R. n 16/2 del 26.03.2025, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese sarde, con almeno un’unità nella propria pianta organica, al fine di sostenerle verso il conseguimento della certificazione della parità di genere. L’Avviso PARITAS è volto in via diretta a incentivare l’occupazione femminile e promuovere nel tessuto imprenditoriale isolano la concreta parità di genere.

Due Linee di intervento:
  • Linea A) Servizi Consulenziali finalizzati all’ottenimento della certificazione della parità di genere: è la linea “propedeutica” dell’Azione e contempla un’assistenza tecnico-consulenziale e di accompagnamento, nella forma di tutoraggio e supporto tecnico-gestionale funzionale all’ottenimento della certificazione della parità di genere.
  • Linea B) Servizi di Certificazione della Parità di Genere: è’ la linea “certificatoria” vera e propria dell’Azione, ossia l’attestazione del raggiungimento dell’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere da parte dell’impresa, in conformità alla prassi UNI/PdR 125:2022.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci

Modulo di iscrizione alla newsletter

Desideri informazioni, contattaci

Un nostro addetto risponderà o vi contatterà il prima possibile

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono necessari